lunedì 7 giugno 2010

Troppi volti – Nulla è cambiato


L’editoria libraria sta registrando una vera e propria invasione di volti che stanno sempre più occupando le copertine delle ultime novità.
Due esempi? Il terzo leone arriva d’inverno di Jan Costin Wagner (Einaudi) e La bambina del bosco degli elfi di Vanna de Angelis (Edizioni Piemme).
Più quesiti sorgono spontanei: non sarebbe ora di cambiare? Riusciranno i grafici in questa fantasmagorica impresa?
Spero di sì, anche perché questi volti femminili da interessanti si stanno trasformando in inquietanti.

3 commenti:

Fedej ha detto...

Mi incuriosisce la scelta diq eusto argomento per un post...strano..

A.V. ha detto...

Ma questo argomento non è una novità. Questo post non vuole fare altro che ribadire quello che già avevo scritto in un post del mese scorso. Fa dunque parte di un discorso organico.

A.V. ha detto...

Il post precedente è del 27 aprile 2010. Lo puoi trovare nella sezione "Editoria". Leggendolo il quadro sarà completo.

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. La riproduzione del titolo, dei testi e delle immagini originali è possibile solo citando con link il sito e l’autore. E’ vietata ogni modifica e utilizzo a scopo commerciale. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Per tal motivo questo non implica l’approvazione dei siti stessi, sui cui contenuti è declinata ogni responsabilità. L'autore, infine, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo andreavighi@inwind.it