sabato 11 giugno 2011

Referendum abrogativi 12-13 giugno 2011: SI VOTA

Quesito n. 1 - Acqua (Scheda di colore rosso)
Sulla gestione del servizio idrico pubblica o privata.

Vota SI per la gestione pubblica contro la privatizzazione.

Quesito n. 2 - Acqua (Scheda di colore giallo)
Sulla possibilità che ha il gestore del servizio idrico di ottenere profitti garantiti sulla tariffa, ovvero aumentare la bolletta se lo ritiene necessario.

Vota SI per impedire l'aumento.

Quesito n. 3 - Energia nucleare (Scheda di colore grigio)
Sulla costruzione di centrali nucleari nel territorio italiano.

Vota SI per impedire la costruzione.

Quesito n. 4 - Legittimo impedimento (Scheda di colore verde chiaro)
Sulla possibilità del Presidente del Consiglio ed i Ministri di rinunciare a presentarsi in aula di tribunale, invocando il legittimo impedimento.

Vota SI per togliere questa possibilità.

Dal 1997 al 2009 sono stati proposti ben 24 quesiti referendari e nessuno di questi ha raggiunto il quorum.
E' il momento di cambiare.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. La riproduzione del titolo, dei testi e delle immagini originali è possibile solo citando con link il sito e l’autore. E’ vietata ogni modifica e utilizzo a scopo commerciale. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Per tal motivo questo non implica l’approvazione dei siti stessi, sui cui contenuti è declinata ogni responsabilità. L'autore, infine, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo andreavighi@inwind.it