venerdì 15 febbraio 2019

Nuova recensione Cineland - Il Corriere-The Mule di Clint Eastwood



Il corriere – The Mule 
di Clint Eastwood 
con Clint Eastwood, Bradley Cooper, Michael Pena, Dianne Wiest, Andy Garcia 
Drammatico, 116 min., USA, 2018 

Clint is back. Regia sobria, narrazione lineare, lui sempre al centro della scena in modo discreto, senza mai strafare. Certo, la storia riprende tematiche già viste (Breaking Bad) ed è questo il vero punto debole. 

Ma The Mule funge da testamento, quasi come un’onesta seduta di autoanalisi in cui l’uomo Eastwood si mette a nudo, fa mea culpa ed espia i peccati in attesa della redenzione finale. Sicuramente non ai livelli di Gran Torino, ma pur sempre un film degno di nota. 

Voto: 3 su 5 

(Film visionato il 9 febbraio 2019)

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
BlogItalia - La directory italiana dei blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. La riproduzione del titolo, dei testi e delle immagini originali è possibile solo citando con link il sito e l’autore. E’ vietata ogni modifica e utilizzo a scopo commerciale. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Per tal motivo questo non implica l’approvazione dei siti stessi, sui cui contenuti è declinata ogni responsabilità. L'autore, infine, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo andreavighi@inwind.it