Il tedesco Andreas Uckert sostiene di aver trovato una mappa del tesoro. E il tesoro sarebbe la leggendaria “camera d’ambra”, regalata nel 1716 da Federico Guglielmo I re di Prussia allo zar Pietro il Grande e poi rubata e nascosta dai soldati nazisti. Valore 150 milioni di euro circa.
«È una vita che vado alla caccia di vecchi documenti – ha dichiarato all’Austrian Times –. Ho trovato la mappa in una bancarella di Berlino lo scorso 17 giugno. Sulla mappa vi sono un’aquila e una svastica. Mettere in vendita simboli nazisti è un reato, in Germania. Forse per questo il venditore me l’ha ceduta per pochi soldi e in fretta. Osservandola meglio mi sono accorto delle scritte nascoste che ho potuto leggere con una torcia elettrica».
Che gran culo, diciamo noi! Anche solo per l’emozione che (sempre che la notizia sia vera) deve aver provato. Fatto sta che avere in mano un pezzo di carta non vuol dire niente. Uckert, infatti, sta cercando un mecenate che paghi le spese delle ricerche. Tanto è vero che il giornale austriaco mette anche il suo numero di telefono. Eccolo: +49 3306 204 7198.
Vi invitiamo a chiamarlo e a fargli qualche scherzo. Sì, perché uno che va in cerca di un mecenate che lo freghi all’ultimo momento se lo merita! Se invece lo volete battere sul tempo, ecco a voi la zona in cui cercare: Fulda, centro della Germania, in almeno tre bunker sotterranei. Lo so, è un po’ vago. Ma vuoi mettere poter sussurrare almeno una volta nella vita: «Il mio tesssoro».
(Fonte della notizia: Corriere della Sera)
1 commenti:
Grande!
Lo chiamo subito!!!
Posta un commento