Per coloro che quest’estate non possono concedersi una vacanza il quotidiano francese Le Monde propone cinque mete turistiche da visitare attraverso la lettura di altrettante opere letterarie.
Tra queste spicca La testa perduta di Damasceno Monteiro, romanzo di Antonio Tabucchi ambientato nell’affascinante città portoghese di Porto che, con i suoi luoghi incantati e misteriosi, costituisce lo sfondo delle avventure del giovane protagonista, alla ricerca di prove per risolvere il delitto su cui si fonda la narrazione.
venerdì 13 agosto 2010
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. La riproduzione del titolo, dei testi e delle immagini originali è possibile solo citando con link il sito e l’autore. E’ vietata ogni modifica e utilizzo a scopo commerciale. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Per tal motivo questo non implica l’approvazione dei siti stessi, sui cui contenuti è declinata ogni responsabilità. L'autore, infine, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo andreavighi@inwind.it
0 commenti:
Posta un commento