giovedì 14 aprile 2011

Alfano contestato non si presenta alla lectio berlinese

Stamattina all'Università Humboldt di Berlino Angelino Alfano avrebbe dovuto tenere una lezione intitolata "La lotta contro il terrorismo e il crimine organizzato transnazionale: la prospettiva italiana".

L'evento era stato annunciato con grande sfarzo dall'ateneo ma, appena prima dell'incontro, un gruppo di contestatori composto anche da ricercatori e membri di associazioni italiane nella capitale tedesca hanno srotolato cartelli sia in tedesco che in italiano, con scritte come: “Vergogna”, "L'Aquila breve”, “Basta mafia”, “Alfano teorico ed esecutore del tagliaprocessi”, “Il tuo capo bunga bunga ti ringrazia”, “Più giudici, più personale, più soldi, più tecnologia, vere riforme".Alcuni studenti hanno poi cominciato a battere le mani sui banchi gridando: "Avete giurato sulla bandiera della Repubblica italiana".

Il portavoce dell'università è intervenuto più volte per cercare di riportare l'ordine e, una decina di minuti dopo quello che doveva essere l'inizio della lezione, è stato annunciato che Alfano non si sarebbe presentato a causa di "improrogabili impegni urgenti".


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. La riproduzione del titolo, dei testi e delle immagini originali è possibile solo citando con link il sito e l’autore. E’ vietata ogni modifica e utilizzo a scopo commerciale. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Per tal motivo questo non implica l’approvazione dei siti stessi, sui cui contenuti è declinata ogni responsabilità. L'autore, infine, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo andreavighi@inwind.it