venerdì 17 agosto 2012

Novità da Blockbuster. Cosa vedere e cosa no

Da vedere (con riserve)

Young Adult
di Jason Reitman
con Charlize Theron, J.K. Simmons, Patrick Wilson, Elizabeth Reaser
Drammatico, 94 min., USA, 2012
**

Mentirei se non dicessi che mi aspettavo di più. Rispetto a Juno (2007) non ci sono stati passi in avanti né da parte di Diablo Cody (sceneggiatura) né da parte di Jason Reitman (regia). Ne esce un film accademico su una crisi da Peter Pan al femminile. Nonostante questo, è da rilevare l’ottima caratterizzazione dei personaggi, soprattutto di quelli “beat”. Peccato per un finale facile facile che cerca di riscattarli, quando a noi piacciono proprio per il loro status di sconfitti. Ottima, come sempre, la prova di Charlize Theron.


Posti in piedi in paradiso
di Carlo Verdone
con Carlo Verdone, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Micaela Ramazzotti, Diane Fleri
Commedia, 119 min., Ita., 2012
**

Commedia di stereotipi: tre spiantati con relative ex mogli che li spremono come limoni si trovano a vivere insieme come studenti fuorisede e, per poter arrivare a fine mese, si dividono le spese e cominciano a vivere d’espedienti. Visione gradevole per un film per niente stupido ma che non riesce a convincere fino in fondo. Spicca Giallini.

1 commenti:

Serena ha detto...

Anche io mi aspettavo di più da Young Adult :(

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. La riproduzione del titolo, dei testi e delle immagini originali è possibile solo citando con link il sito e l’autore. E’ vietata ogni modifica e utilizzo a scopo commerciale. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Per tal motivo questo non implica l’approvazione dei siti stessi, sui cui contenuti è declinata ogni responsabilità. L'autore, infine, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo andreavighi@inwind.it