venerdì 25 giugno 2010

Bookcrossing al Fidenza Village



«Bookcrossing» significa incrocio, scambio di libri e indica una pratica completamente gratuita e volontaria che ha preso piede ormai da anni nei paesi anglosassoni, ma che in Italia stenta ancora a decollare.
In origine consisteva nel rilasciare un libro letto in un luogo pubblico - una piazza, un parco, un bar - così che qualcun altro lo potesse trovare, leggere e farlo circolare a sua volta. Ora esistono però anche spazi specifici di scambio, in cui chiunque può portare i libri letti, di qualunque genere essi siano, per poi tornare a casa con nuove acquisizioni.
Da ieri uno di questi spazi è diventato il Fidenza Village che, dopo una serata dedicata al bookcrossing, ha acquisito ufficialmente il riconoscimento dell’associazione bookcrossing-italy, divenendo a tutti gli effetti una OCZ, ossia una Official Crossing Zone, in cui sarà possibile, ogni giovedì, portare e scambiare liberamente libri, alla scoperta di una nuova dimensione della lettura.

Info: http://www.bookcrossing-italy.com/

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. La riproduzione del titolo, dei testi e delle immagini originali è possibile solo citando con link il sito e l’autore. E’ vietata ogni modifica e utilizzo a scopo commerciale. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Per tal motivo questo non implica l’approvazione dei siti stessi, sui cui contenuti è declinata ogni responsabilità. L'autore, infine, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo andreavighi@inwind.it