venerdì 31 dicembre 2010

Cosa resterà di quest'"anno zero"? I migliori film del 2010


Augurando a tutti voi un FELICE ANNO NUOVO, vogliamo anche presentare la classifica dei film migliori del 2010.

Mercoledì scorso abbiamo chiuso il sondaggio riguardante proprio questo tema e basta scorrere il blog per vedere quali sono stati i risultati: ha vinto Il segreto dei suoi occhi, seguito a parimerito da Inception e Toy Story 3.

Quale sarà il nostro personale countdown (immancabile per un 31 dicembre che si rispetti)?

10- The Road

9- Tra le nuvole

8- Il profeta

7- Il padre dei miei figli

6- Buried

5- Toy Story 3

4- Wall Street – Il denaro non dorme mai

Il podio: quale sarà l’imperdibile?





3- Inception












2- Lourdes












1- Il segreto dei suoi occhi







Ed ecco a voi una chicca dal film:

2 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

immancabile inception e ottimo il segreto dei suoi occhi! noto con piacere anche wall street 2, sottovalutato da molti
buried invece devo dire che proprio non mi è piaciuto
lourdes e il padre dei miei figli mi mancano...

A.V. ha detto...

Sicuramente mancano molti film che avrebbero potuto competere con quelli di questa top ten. Ma, come sai, parlo solo dei film che ho visto. A parte questo, ti consiglio vivamente di vedere al più presto Lourdes. Non lo voglio osannare, ma è dai tempi di Bergman e di Tarkovskij che non si vedeva un film così profondo (e ben fatto).

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
BlogItalia - La directory italiana dei blog

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. La riproduzione del titolo, dei testi e delle immagini originali è possibile solo citando con link il sito e l’autore. E’ vietata ogni modifica e utilizzo a scopo commerciale. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Per tal motivo questo non implica l’approvazione dei siti stessi, sui cui contenuti è declinata ogni responsabilità. L'autore, infine, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo andreavighi@inwind.it