mercoledì 2 febbraio 2011

Per la prima volta in tv Il divo di Paolo Sorrentino

Sembrerà strano ma, per uno strano gioco di coincidenze che non vogliamo chiamare “censura concordata tra Rai e Mediaset”, Il divo di Paolo Sorrentino, film premiato a Cannes nel 2008 con il Premio della Giuria, non è mai stato trasmesso dalla tv italiana. Rimedia la solita La7.

Questa sera, alle ore 21.10, verrà messa in onda l’opera, che si distingue per la modernità e la perfezione della tecnica registica e l’attualità dei temi trattati.

Poi, alle 23.25, Enrico Mentana, direttore del telegiornale dell’emittente, curerà un approfondimento speciale sul film.

Logicamente la Rai non poteva starsene con le mani in mano, doveva cercare di mettere i bastoni tra le ruote a La7 e, per essere più precisi, al film che parla della vita del politico Giulio Andreotti. Ecco pronta la contro-programmazione: questa sera, su Rai 1, sempre alle 21, The Millionaire in prima visione, il film di Danny Boyle vincitore nel 2009 di 8 premi Oscar.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. La riproduzione del titolo, dei testi e delle immagini originali è possibile solo citando con link il sito e l’autore. E’ vietata ogni modifica e utilizzo a scopo commerciale. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Per tal motivo questo non implica l’approvazione dei siti stessi, sui cui contenuti è declinata ogni responsabilità. L'autore, infine, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo andreavighi@inwind.it